ABOUT ME

Elena Oconeelena ocone ars magna

Sono nata a Brescia nel 1965, sono cofondatore e Presidente  dell’Associazione per la Ricerca e lo Studio Interculturale ARS MAGNA, opero come Naturopata, Tantra Counselor e Consulente Esoterico in collaborazione con lo Studio di Naturopatia Tradizionale L’ Albero della Vita, e gestisco la sezione ArsMagnaWeb per il Web Design e la Comunicazione Olistica.


Una visione Interculturale

La mia visione integra l’Alchimia Occidentale con quella Taoista, e le focalizza mediante l’impostazione del Tantrismo Tibetano.

Tutte le discipline alchemiche indagano la Natura, la interpretano attraverso la dinamica dei principi opposti e perseguono il superamento del dualismo come massima Realizzazione.

I simboli della tradizione occidentale che fanno parte integrante del nostro inconscio costituiscono il fondamento indispensabile per comprendere pienamente ed utilizzare con profitto le pratiche orientali, ed il pragmatismo della Medicina Cinese chiarisce molti punti oscuri delle metafore del corpo e dei corpi delle tradizioni esoteriche. Il Tantrismo Tibetano rivela la natura illusoria del dualismo e ne persegue il superamento attraverso lo sviluppo della continuità di coscienza tra corpo/mondo fisico, energetico, mentale, spirituale.

Un approccio Tantrico

Nel mio linguaggio, avere un approccio tantrico all’esistenza significa sfruttarne ogni aspetto per emanciparsi dallo stato condizionato, ovvero utilizzare come supporto, non come fine, la ricerca della salute, la conoscenza di sè stessi e del proprio mondo, lo sviluppo di capacità comunicative, creative e di apprendimento eccellenti, la comprensione e l’armonizzazione della propria sfera sessuale, l’espansione creativa della vita onirica.

In altre parole, significa sviluppare tutto il proprio potenziale fisico, energetico, emotivo ed intellettuale come mezzo per evolversi spiritualmente, ed utilizzare le proprie risorse e capacità come strumento di liberazione dall’esistenza condizionata. L’accento viene posto quindi sulle qualità sviluppate da chi ha realizzato l’Opera, non sull’opera stessa, che però costituisce il necessario punto di confronto e verifica dei risultati sui vari piani.

Nulla è di ostacolo, nessun aspetto viene rifiutato, tutto può essere strumento di questa realizzazione.
In questo modo l’evoluzione spirituale non è più un mito cui si sacrificano alcune ore alla settimana, ma è una realtà viva che si costruisce costantemente in ogni momento della propria esistenza, e lo trasforma in Oro.

Un programma concreto

Nel sito Ars Magna trovate il programma dei miei seminari.

Leggete il mio Curriculum Vitae in PDF

wikipedia, baby
Cliccate la vignetta per accedere alla mia galleria di immagini personali

Contatto :

Associazione Ars Magna

via Corsica 80 Brescia 25125

Telefono : 392 0826230

elena.ocone@ars-magna.eu 

Facebook   Twitter   Google+   Instagram

 

Un pensiero su “ABOUT ME

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...