Seminari dello Specchio Magico: le radici del futuro

Le Radici del Futuro

TECNICHE DI CHIAROVEGGENZA DEL SE’ PER LA REGRESSIONE E LA PROIEZIONE

past-etc-600

RI-CONOSCI TE STESSO

Per Chiaroveggenza del Sè intendiamo quell’insieme di esercizi di visione nello Specchio Magico volti a rivelare i meccanismi di proiezione dell’inconscio che plasmano la nostra percezione del mondo e di noi stessi. La pratica meditativa ci consente di iniziare a riconoscere noi stessi in quello che crediamo di vedere oggettivamente, e di indagare le motivazioni profonde della nostra interpretazione della realtà: possiamo così iniziare a discriminare fra proiezioni e percezioni.

Un passo ulteriore verso la conoscenza di sè viene compiuto attraverso tecniche che coinvolgono la percezione del corpo eterico. L’energia vitale è specchio fedele dello stato psicofisico della persona, e costituisce il trait d’union fra il corpo fisico e le strutture psichiche e spirituali. La percezione del corpo eterico unita agli esercizi di chiaroveggenza del se ci consente di riconoscervi le forme corrispondenti agli stati psicofisici che lo hanno plasmato.

kane-mirrors-600
Orson Welles nella sala degli specchi, Quarto potere, 1941 – cliccate l’immagine per vedere la scena

DISSOLVI LA CREDENZA IN TE STESSO

Le esperienze che si generano con questa pratica ci fanno toccare con mano quanto in realtà quello che chiamiamo Io sia un insieme fluido di componenti diversi ed in costante trasformazione, così come lo sono tutte le nostre percezioni, i ricordi, le speranze. Se affondiamo le radici nel passato e lo scopriamo plurale, possiamo liberarci dalla necessità di credere in un Sè univoco, e questo libera la nostra capacità di immaginare e costruire il futuro. E l’unico modo di plasmare il futuro è trasformare attivamente la nostra capacità di percepire noi stessi al di fuori del tempo.

Tratteremo approfonditamente il tema della reincarnazione nel prossimo seminario MORIRE SENZA PERIRE: DALLA CADUCITÀ DELL’ANIMA MATERIALE AL CULTO DEGLI ANTENATI, COSA SI DISSOLVE E COSA PUÒ PERMANERE – Date in definizione

RI-CREA TE STESSO

Questa pratica può rivelare personalità nascoste e immagini molto vivide e complesse, ma il suo scopo finale non è quello di dimostrare che si tratta di tracce di vite precedenti. Che questi stati psicofisici costituiscano momenti di questa esistenza o altre non fa differenza: lo scopo della pratica è di individuare i diversi stati/strati dell’essere e di smontare la credenza nell’Ego. Non si tratta di credere nella reincarnazione ma di fare esperienza della natura molteplice di quello che tendiamo a cristallizzare in una singola identità.

Il vero valore di questa pratica non sta nello sviluppo della capacità passiva di riconoscere gli strati già presenti del nostro essere, ma nell’acquisizione di una tecnica di proiezione che ci consente di plasmare gli strati futuri: imparando a ricostruire attivamente la percezione eterica possiamo arrivare a creare nuovi strati, immagini della nostra volontà, che esattamente come quelli passati possono influenzare il nostro modo di essere del futuro, da subito. Trasformando la nostra esperienza del presente.

radici-seminario-600

PROSSIMA DATA : sabato 11 ottobre 2015 ore 15-18 a Brescia presso Yoga Anam Postural Centre in via Boves 24 

Per informazioni ed iscrizioni : +39 392 0826230   info@ars-magna.eu

Per le premesse del programma, leggi Chiaroveggenza e Divinazione per l’Evoluzione Spirituale

einstein-time-illusion-600

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...